Furbetto dei rifiuti scoperto a Cologne ma lui minimizza: «Ne parleremo dopo le feste»

La discarica abusiva nell'area del palazzetto dello sport. Un secondo individuo è attualmente in fase di identificazione
  • Le immagini della discarica abusiva
    Le immagini della discarica abusiva
  • Le immagini della discarica abusiva
    Le immagini della discarica abusiva
AA

«Ne parleremo dopo le feste». Con questa incredibile affermazione un 40enne franciacortino ha risposto agli agenti della Polizia locale mentre gli veniva contestata l'accusa di abbandono di rifiuti illeciti nel Comune di Cologne. Un'accusa che ha come conseguenze l'apertura di un procedimento penale e, grazie ad una nuova norma di ottobre, una sanzione pecuniaria fino a 10mila euro per i privati e 26mila per le aziende.

L'individuazione della Polizia locale del Montorfano, è avvenuta nell'area del palazzetto dello sport, teatro già da tempo di comportamenti incivili, con individui che hanno trascurato ogni forma di responsabilità, lasciando rifiuti lungo la strada e nelle zone circostanti. Nel caso di specie, il comandante Luca Leone e la sua squadra hanno prontamente avviato un'indagine, culminata nell'annuncio del procedimento all'autore del gesto. 

Ma non è tutto. Un secondo individuo, responsabile dell'abbandono di scarti di infissi, lavorazioni edili e rifiuti indifferenziati (nella foto), è attualmente in fase di identificazione. La Locale lo ha invitato a presentarsi volontariamente al Comando di Coccaglio per collaborare, oltre che ripristinare l'area. Questa inciviltà ambientale è stata documentata grazie alle testimonianze oculari e alle registrazioni della videosorveglianza comunale, sottolineando l'importanza di un impegno condiviso per preservare il nostro ambiente.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia