Erbusco, la banda del buco punta alla sala slot ma fa danni all'agenzia immobiliare

Furto sfumato all'alba di giovedì vicino al casello di Rovato: i malviventi tentavano di accedere alla sala giochi dall'esercizio attiguo
Il buco nel muro che separa l'agenzia immobiliare dalla sala slot praticato dai banditi - © www.giornaledibrescia.it
Il buco nel muro che separa l'agenzia immobiliare dalla sala slot praticato dai banditi - © www.giornaledibrescia.it
AA

La banda del buco in azione a Erbusco per mettere le mani sui soldi delle slot machine dell'Admiral club di Erbusco. Ma se il colpo è stato di fatto un vero e proprio fiasco, visto che le macchinette dell'attività situata in via Iseo, vicino al casello dell'autostrada di Rovato, erano praticamente vuote, i danni causati sono sicuramente ingenti.

Infatti per entrare nel locale, che aveva chiuso alle 3, i criminali hanno fatto un buco nel muro nell'agenzia immobiliare Tecnocasa situata accanto alla sala giochi.

La banda è entrata in azione attorno alle 4.30, ha bloccato il parcheggio sul retro con i bidoni dello sporco e ha divelto la finestra sul retro dell'agenzia per entrare nell'edificio. Una volta nella sala riunioni hanno rotto il muro con attrezzi da cantiere.

Due mesi fa l'agenzia immobiliare era stata presa di mira da ladri, che avevano trafugato tablet e computer. Un colpo strano, probabilmente il sopralluogo della banda. 

Giovedì mattina sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Chiari che ora indagano sull'episodio. Una notte decisamente movimentata nell'Ovest Bresciano visto che nelle stesse ore a Palazzolo è andata in scena la clamorosa spaccata con auto-ariete valsa ai malviventi un bottino stimato in 100mila euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia