Dopo gli atti vandalici arrivano le telecamere al ciclodromo di Gussago

Nei giorni scorsi è stato installato un nuovo sistema di videosorveglianza a seguito delle incursioni e delle scritte sui muri
L'avviso delle telecamere al ciclodromo di Gussago - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'avviso delle telecamere al ciclodromo di Gussago - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un nuovo sistema di videosorveglianza è stato installato nei giorni scorsi al ciclodromo di Gussago. Le recenti incursioni vandaliche – a giugno vetri rotti e graffiti hanno deturpato l’area utilizzata per allenamenti e per qualche sgambata su due ruote non distante dal centro sportivo e piscine Le Gocce – hanno portato alla decisione da parte del Gs Ronco, società ciclistica che gestisce l’area, di ricorrere a questo sistema per scongiurare altre azioni di questo tipo. 

Restano ignoti i responsabili del gesto. Le scritte (pare siano comparse anche alcune svastiche) realizzate con la bomboletta spray nella zona più riparata della pista sono state ricoperte. 

Inaugurato nel settembre 2021, a un anno dalla fine dei lavori, il ciclodromo misura ottocento metri di lunghezza e di 5 di larghezza, ed è dotato di omologazione Coni per gli appuntamenti agonistici fino alla categoria Allievi: il ciclodromo è già utilizzato tanto per le gare che per la preparazione agonistica quanto dall'intera comunità.

Per la struttura il Comune aveva stanziato 250mila euro. L'area del ciclodromo è di proprietà municipale. Il tracciato, nel caso particolare, è stato predisposto dal Gs Ronco, che utilizza abitualmente il ciclodromo per gli allenamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia