Carla e Ines, due sorelle morte insieme in A21

Pare che la donna di Iseo alla guida della Citroen C3 abbia perso il controllo del veicolo che ha travolto in pieno una Volkswagen
DUE SORELLE MORTE IN AUTO
AA

Nate a sette anni di distanza. Morte insieme. Così sono morte due anziane sorelle di Iseo: Carla e Ines Pivetti di 83 e 90 anni.  L'incidente è avvenuto alle 11 di questo sabato mattina sull’A21, tra i caselli di Pontevico e Cremona, in territorio del comune di Corte de’ Frati. Le due sorelle viaggiavano a bordo di una Citroen C3 guidata dalla figlia di una di loro, di 53 anni rimasta illesa.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente, al vaglio della Polizia Stradale di Cremona. Da una prima ricostruzione pare che la donna alla guida della Citroen C3 abbia perso il controllo del veicolo che ha travolto in pieno una Volkswagen Tiguan in quel momento ferma in una piazzola di sosta per un guasto. La violenza dell’urto ha ucciso sul colpo una delle due sorelle mentre la seconda, trasferita d’urgenza in elisoccorso al Civile di Brescia, ha cessato di vivere poco dopo.

In A21 sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso - tra cui i Vigili del Fuoco, ambulanze ed eliambulanza di Brescia – e per consentire l'intervento, la tratta Pontevico-Cremona in direzione di Piacenza è rimasta chiusa al traffico per un paio d’ore.

Ancora al vaglio della Polstrada di Cremona l'esatta ricostruzione dell'accaduto. L’autista della Volkswagen è stata trasferita sotto choc all’ospedale di Manerbio. Incolume anche il proprietario della tigua portato in ospedale a Cremona per accertamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia