Cadavere senza identità ripescato dalle acque del lago d'Iseo

Il ritrovamento nella tarda mattinata a Iseo: l'uomo dell'apparente età di 50-60 anni non aveva con sé documenti. Indagano i Carabinieri
  • Cadavere trovato nelle acque del Sebino
    Cadavere trovato nelle acque del Sebino
  • Cadavere trovato nelle acque del Sebino
    Cadavere trovato nelle acque del Sebino
AA

Un cadavere è stato recuperato questa mattina nelle acque del lago a Iseo. Il corpo senza vita è stato notato nella zona vicino alla passeggiata della cittadina che si affaccia sul lago attorno alle 11.

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Montisola, assieme a personale dei Carabinieri della Compagnia di Chiari, per il recupero della salma che è stata successivamente condotta all'Istituto di Medicina Legale del Civile di Brescia per gli accertamenti autoptici.

Al momento è ignota l'identità della vittima: si tratta di un uomo dell'apparente età di 50-60 anni. Sul cadavere non sono stati tuttavia rinvenuti documenti, il che impedisce al momento la sua identificazione. Si sa che il corpo era in buono stato di conservazione, il che farebbe pensare ad una morte recente, e che tra i vestiti rinvenuti sullo stesso c'era una casacca di colore blu.

Da chiarire anche le cause della morte e il luogo in cui il corpo sia finito in acqua. Secondo le prime ipotesi potrebbe essere stato spinto dalle correnti nelle prime ore del giorno. Tutte circostanze che impongono per l'appunto l'espletamento di ulteriori accertamenti sulla salma oltre che attività di indagine da parte del personale dell'Arma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia