Al volante ma non ha mai avuto la patente: via la quinta auto

Protagonista un 36enne kosovaro cui la Polizia Locale di Rovato ha sequestrato un'auto per la quinta volta
La Polizia Locale di Rovato © www.giornaledibrescia.it
La Polizia Locale di Rovato © www.giornaledibrescia.it
AA

Non ha mai conseguito la patente e, date le numerose infrazioni contestategli nel corso degli anni, difficilmente potrà farlo a breve. Ma nonostante questo non ha mai smesso di guidare. Di più. Quando è stato fermato il veicolo che stava guidando è stato sequestrato ma neppure questo lo ha fermato.

Nel giro di un anno ha collezionato il poco invidiabile record di ben 5 auto sottoposte a fermo amministrativo. Tutto accade a Rovato dove da mesi la Polizia locale è impegnata in una serrata campagna di controlli su strada per prevenire i comportamenti più pericolosi. Il copione, nei mesi scorsi, si è ripetuto sostanzialmente uguale: gli agenti di pattuglia riconoscevano l’uomo, un 36enne kosovaro, già noto alle forze dell’ordine, alla guida di una vettura di grossa cilindrata e lo fermavano per un controllo riscontrando una lunga serie di infrazioni.

Nell’ultimo episodio in ordine di tempo il 36enne aveva anche sostituito le targhe italiane di una Renault con alcune placche tedesche. Per lui dunque anche il verbale per contraffazione e mancata copertura assicurativa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia