Addio a Elisa Gottardi, morta a soli 32 anni

Le comunità di Passirano e Castegnato si stringono attorno alla famiglia della giovane mamma
Elisa Gottardi - © www.giornaledibrescia.it
Elisa Gottardi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Elisa Gottardi non ce l’ha fatta. La giovane mamma 32enne originaria di Castegnato, ma residente a Passirano, si è arresa ieri sera al tumore del sistema linfatico che l’aveva colpita qualche tempo fa. Dopo una lunga serie di cure che non avevano avuto buon esito, aveva lanciato un appello sui social per raccogliere i fondi necessari per una terapia sperimentale non sostenuta dal sistema sanitario nazionale.

Tutta la comunità franciacortina (dalla Passirano dove, da qualche anno, risiedeva, alla natia Castegnato, con una lotteria organizzata dal Comitato San Vitale, composto da parrocchia, Amministrazione comunale e volontari) ha risposto immediatamente con grande generosità, raccogliendo in breve tempo 8 mila euro. Il linfoma non-Hodgkin è stato però troppo veloce, rendendo purtroppo inutile lo sforzo della comunità, che sta ora salutando sui social (e non solo) Elisa.

Gottardi lascia il marito Gerry Neri e il figlioletto di soli tre anni Gabriel. Elisa riposa ora nella sala del Commiato «La Franciacorta», in via Garibaldi 58 a Passirano (visite dalle 8 alle 20). Il funerale si terrà domani (giovedì 22 luglio) alle 17 nella parrocchiale di Monterotondo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia