A Pisogne si impara (anche) il giapponese

Al via i corsi di lingue della Biblioteca: anche l'idioma nipponico nel calendario
AA

La Biblioteca parla spagnolo. Anzi, inglese. E pure giapponese. Sono infatti i tre idiomi che, in tre diversi corsi (di livello base) verranno proposti nelle prossime settimane dall'ente pisognese di via Pace.
Per quanto riguarda quello di lingua spagnola, diretto dal dottor Paolo Bettoni, laureato in Lingue e Culture Moderne all'Università degli Studi di Pavia, oltre ad una parte specifica sulla grammatica, prevederà esercitazioni pratiche di conversazione, ascolto e lettura al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti grammaticali e lessicali basilari per affrontare una conversazione. Le iscrizioni si potranno effettuare entro il 24 ottobre.

Sarà invece la dottoressa Guiana Baiguini, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne all'Università degli Studi di Milano, a coordinare il corso di lingua e cultura inglese. L'obiettivo è, in dieci lezioni, quello di imparare ed apprendere le regole base per approcciarsi al mondo anglosassone. Le iscrizioni vanno effettuate in biblioteca entro il prossimo 16 ottobre.
Per ultimo, il corso forse più curioso tra i tre: imparare il giapponese non è poi così difficile (si spera...) se a spiegarlo è un'insegnate esperta. La dottoressa Stefania Carrara, laureata in Lingue e Letterature Orientali all'Università di Venezia Cà Foscari, impegnerà gli allievi in sedici lezioni, guidandoli alla scoperta di una lingua affascinante ed «insolita» rispetto ai corsi normalmente promossi dalle biblioteche. L'inizio è previsto per martedì 25 ottobre.


Per qualsiasi informazione, è possibile contattare i responsabili della Biblioteca, all'indirizzo e-mail uff.cultura@comune.pisogne.bs.it. Oppure al numero di telefono 0364 880856.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia