A Lovere 9 giorni con Arts & Food

Dal 29 agosto al 6 settembre Lovere ospiterà la manifestazione ARTS & Food, sulle vie d’acqua
AA

Dal 29 agosto al 6 settembre Lovere ospiterà la manifestazione ARTS & Food, sulle vie d’acqua, 9 giorni di eventi a tema alla riscoperta delle tradizioni enogastronomiche sul lago d’Iseo e lungo il fiume Oglio.

Numerosi gli eventi che animeranno la manifestazione nei fine settimana del 29-30 agosto e del 5-6 settembre. Il cartellone, infatti, prevede per sabato 29 un insolito showcooking (a base di… polenta!) e il concerto-spettacolo “Lu.Da. ARTS - the best of” in Piazza 13 Martiri, cui seguiranno nella giornata di domenica 30 agosto i tradizionali “aerei sul lago” del Memorial “M. Stoppani”.

Sabato 5 settembre (sera) grande concerto dell’Orchestra “L’Incanto Armonico” nella Basilica di S. Maria, spettacolo di ballo e folclore latino-americano “Mil Besos por un cafè” in Piazza 13 Martiri e i suggestivi fuochi d’artificio sul lago. Domenica 6 settembre (pomeriggio) crociere gratuite in battello e spettacolo itinerante del rinomato gruppo degli Sbandieratori di San Gemini.

Nei giorni feriali, da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre, si svolgeranno nel borgo antico laboratori pomeridiani e merende tipiche per bambini, aperitivi in musica e cene tipiche, cui seguiranno alle 20.45 conferenze di approfondimento sulle tradizioni enogastronomiche locali.

Per tutti i giorni della manifestazione sarà possibile visitare il percorso espositivo tra i fondaci, i porticati, i cortili con vendita di opere di artigianato artistico di qualità e prodotti enogastronomici km zero.

Qui il programma completo di “Lovere ARTS & Food”.

Come previsto dall’ordinanza, il lungolago (via Gregorini, Piazza 13 Martiri e via Tadini) sarà pedonalizzato sabato 29 agosto (20.30-23.00), sabato 5 settembre (21.00-24.00) e domenica 6 settembre (15.00-18.00).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia