A Capriolo brucia il bosco vicino alla chiesetta degli alpini

Alle 18 è divampato un incendio in località Colzano, nei pressi della Santella della Costa. A mezzanotte l'intervento era ancora in corso
Il rogo di Colzano visto da valle
Il rogo di Colzano visto da valle
AA

L’ennesima giornata dei roghi nei boschi del Bresciano di questo 2022 non ha risparmiato nemmeno Capriolo.

Nel tardo pomeriggio di ieri, verso le 18, un incendio è divampato nella località di Colzano. Le fiamme si sono alzate nei boschi vicino alla Santella della Costa, la chiesetta degli alpini, allargandosi alla zona circostante.

Per spegnere il rogo sono intervenute le squadre della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco, che alle 23.30 stavano ancora operando, ha confermato il sindaco di Capriolo Luigi Vezzoli, raggiunto telefonicamente in tarda serata mentre si trovava nei pressi dell’incendio insieme ai volontari. «L’intervento è servito a evitare che le fiamme si avvicinassero troppo alla chiesette degli alpini - ha raccontato il primo cittadino dal campo - e che soprattutto il fuoco scavallasse sull’altro versante, andando verso Paratico».

Poco prima della mezzanotte le fiamme non erano ancora state domate e non si conoscevano né l’estensione esatta del rogo né l’origine dell’incendio. Per la notte è stato previsto un presidio. Oggi si procederà alla bonifica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia