Scuola

Valledoro apre le porte agli studenti bresciani

Da 40 anni l'azienda di Brescia apre le proprie porte ai bambini e ragazzi degli istituti scolastici
Lo spaccio Valledoro - Foto tratta da www.valledorospa.it
Lo spaccio Valledoro - Foto tratta da www.valledorospa.it
AA

Mancano due mesi al termine delle lezioni e per le scuole c'è ancora la possibilità di visitare la realtà di Valledoro, che da 40 anni apre le proprie porte ai bambini e ragazzi degli istituti scolastici bresciani.

Dal 1982, infatti, l'azienda bresciana (in via Galvaligi 7), impegnata nel garantire una corretta informazione ed educazione alimentare, propone il progetto «Scuole in Valledoro», che ha accolto ad oggi oltre 110mila alunni delle scuole elementari. Progetto che, dopo lo stop causato dalla pandemia, ha ripreso quest'anno riscuotendo un interesse concreto da parte degli insegnanti e delle scolaresche.

I numeri non sono ancora quelli del pre-Covid, ma l'entusiasmo e la voglia di ricominciare intraprendendo un percorso alla scoperta dei metodi migliori per realizzare un'alimentazione sana e sostenibile, c'è. Il progetto di Valledoro per le scuole è articolato e, oltre alla Visita in azienda, comprende Progetto Piramide, un percorso di educazione alimentare; Rispetta l'ambiente, che illustra comportamenti ecosostenibili per ridurre gli sprechi; Zoom impresa, rivolto agli istituti tecnici e professionali; Vivere l'interculturalità, in cui vengono insegnate le ricette dei diversi Paesi da cui provengono alcuni dei collaboratori dell'azienda ed, infine, il Laboratorio, momento creativo per gli studenti dove è possibile impastare, formare e cuocere.

Chi fosse interessato a portare le proprie classi in visita in queste ultime settimane dell'anno scolastico ai reparti produttivi dello stabilimento, può telefonare al n. 328.7668204; email info@valledorospa.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia