Liceo Luzzago, consegnati i diplomi ai 94 maturi del 2025
Cerimonia di festa per i 94 diplomati 2025 del Liceo Luzzago di via Monti a Brescia, appartenenti agli indirizzi Scientifico Quadriennale, Scientifico opzione Scienze Applicate e Linguistico.
Alla consegna dei diplomi ha preso parte anche la professoressa Elena Beccalli, rettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ha sottolineato il valore del legame formativo con l’istituto: «Incontrare gli studenti delle superiori è sempre bello, perché il futuro sono loro. In più con il Luzzago c’è da tempo una stretta collaborazione formativa».
Il professor Claudio Giannetti, preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche, naturali e informatiche della Cattolica di Brescia, ha invitato i ragazzi a guardare avanti con curiosità e senso critico: «Qualsiasi sia il cammino che scegliete di percorrere, la cosa più importante è imparare a porvi le giuste domande, perché solo così arriverete a importanti risposte».
Tra i migliori diplomati Leonardo Renga
Nel momento conclusivo della cerimonia, Marco Bonometti e Giacomo Gnutti, rispettivamente presidente e membro del CdA della Fondazione Olgiati Luzzago, insieme al rettore padre Luigi Cavagna e al preside professor Giacomo Ferrari, hanno premiato le Eccellenze del Luzzago, i migliori diplomati dell’anno: Giacomo Odolini, Alessandro Festa, Linda Leali, Greta Maria Gardini, Maria Vittoria Rachele Bottoli, Gaia Apostoli, Leonardo Renga, Angelo Pietrobelli e Riccardo Duni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.