Scuola

È stato premiato a Roma il pannello solare termico degli alunni di Scuola Bottega

Gli studenti della scuola bresciana hanno vinto, insieme ad altre due classi, il concorso nazionale «Idee per il Futuro»
  • scuola Bottega
    scuola Bottega
  • scuola Bottega
    scuola Bottega
AA

La Scuola Bottega Artigiani di Brescia è stata premiata oggi a Roma nell’ambito del concorso nazionale «Idee per il Futuro». Gli studenti di IV del Corso Operatori Termo Idraulici della sede di via Caleppe, 13 di Scuola Bottega Artigiani Brescia, hanno vinto, insieme ad altre due classi, questo importante progetto di Educazione civica che ha visto partecipare ben 82 Istituti Superiori Nazionali.

Gli studenti bresciani hanno ricevuto da parte del Mase e Fondazione Art. 49 un attestato di eccellenza per la qualità del progetto da loro ideato e realizzato «Bottega Eco-Friendly Heating System»: si tratta di un innovativo pannello solare termico ad aria con materiali di riciclo e recupero. Inoltre hanno ricevuto un premio di mille euro in forniture didattiche per la scuola.

I ragazzi, accompagnati dai coordinatori del progetto, la professoressa Renata Dainesi e il professor Francesco Del Bono, hanno potuto visitare lo spazio e scoprire l’Europa e il Parlamento europeo in uno spazio innovativo, multimediale e dinamico nel cuore di Roma.

Orgogliosa del risultato raggiunto dai suoi alunni la Direttrice Anna Maria Gandolfi: «A Scuola Bottega valorizziamo i talenti dei nostri ragazzi e li sproniamo a dare il meglio, la loro creatività è molto stimolante e i risultati sono davvero di grandi soddisfazioni». 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia