Scuola

Che Classe, gli studenti alle prese con la data palindroma

Anche gli studenti del Liceo Moretti di Gardone Val Trompia, al lavoro nel Media Center del GdB si occupano dello 02/02/2020
La data palindroma a Che Classe
AA

Domenica sarà un giorno molto speciale, e anche gli studenti del Liceo Moretti di Gardone Val Trompia vogliono celebrare questo avvenimento: dal Media Center del GdB, dove vivono la loro esperienza di alternanza scuola lavoro all'interno del progetto «Che Classe», vogliono conoscere e celebrare la data dello 02/02/2020, l'evento della data palindroma in tutto il mondo, visto che indipendentemente dal fatto che si scrivano prima i mesi - come succede nel mondo anglosassone - o i giorni, non ne pregiudica il senso. 

Le date palindrome, come la parole palindrome, possono essere lette allo stesso modo sia da sinistra che da destra: a spiegare la curiosità di questi eventi il prof. Alfredo Marzocchi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Un evento simile non si ripete da ben 909 anni, vale a dire dall'11/11/1111: anche per questo motivo il GdB ha deciso di celebrare questo giorno speciale con una maglietta in vendita in edicola assieme al quotidiano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia