Ricette sul cellulare, tolta la scadenza: Regione Lombardia proroga il servizio

La Redazione Web
Anche chi non ha confermato l’interesse potrà continuare e riceverle: «Ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta»
La scritta inequivocabile che compare dopo il collegamento al sito - © www.giornaledibrescia.it
La scritta inequivocabile che compare dopo il collegamento al sito - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dall’1 maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta: ad annunciarlo è Regione Lombardia.

Oggi, infatti, «il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio – fa sapere la Regione -. È dunque importante proseguire questo percorso di sensibilizzazione per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato».

L’assessore

«I cittadini lombardi - spiega l'assessore regionale al Welfare -, hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche. La campagna informativa su questo tema, iniziata già da due mesi e che vede il coinvolgimento di Ats, Medici di Medicina Generale e farmacie, proseguirà finché l'adesione non sarà massima».

Per confermare l'interesse a mantenere attivo il servizio, i cittadini possono usare uno dei canali messi a disposizione:

  • online, accedendo alla sezione Profilo e Impostazioni del Fascicolo Sanitario selezionando Notifiche e poi la voce Ricette scegliendo l'invio di sms o e-mail;
  • presso gli sportelli scelta e revoca della Asst di competenza;
  • dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta;
  • in farmacia
  • con l’app del fascicolo sanitario.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.