Ricette sul cellulare: il servizio regionale è attivabile anche nei prossimi giorni

La possibilità di confermare l’interesse a ricevere il numero di ricetta elettronica (Nre) sul proprio telefono viene concessa anche dopo il 30 aprile. Il sito di Regione Lombardia inaccessibile per sovraccarico di accessi
La scritta inequivocabile che compare dopo il collegamento al sito - © www.giornaledibrescia.it
La scritta inequivocabile che compare dopo il collegamento al sito - © www.giornaledibrescia.it
AA

Code in farmacia e sito internet regionale bloccato per un sovraccarico di accessi. La necessità di confermare o meno - entro domani, martedì 30 aprile - l’interesse a ricevere il numero di ricetta elettronica (Nre) sul proprio cellulare sta mandando in tilt il sistema.

La voce di Federfarma 

La presidente provinciale di Federfarma Clara Mottinelli tranquillizza i bresciani: «Chi non darà l’ok entro il 30 aprile da quel giorno smetterà di ricevere dalla Regione il Nre via mail o sms, ma nulla gli vieta di attivare il servizio successivamente. Se quindi una persona non ha urgenza, potrà dare l’ok anche nei prossimi giorni. È ciò che consigliamo alla luce del fatto che il sito internet della Regione è in sovraccarico e sta andando a intermittenza».

Con il Nre - ricordiamo - ci si può recare in farmacia per l’acquisto di farmaci: mostrando tessera sanitaria e questo codice il farmacista può aprire la ricetta elettronica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.