Torna Obiettivo salute, stasera si parla di cardiochirurgia robotica

Al via questa sera la nuova stagione di Obiettivo salute, in onda alle 20.30 su Teletutto. Ospiti di Daniela Affinita il direttore della Cardiochirurgia degli Spedali Civili del Brescia, il dott. Stefano Benussi, insieme al coordinatore dell’equipe di Cardiochirurgia robotica, il dott. Fabrizio Rosati, al direttore di Anestesia e rianimazione Sergio Cattaneo e il dott. Giuliano Chizzola, dell’unità operativa Emodinamica.
In trasmissione si parlerà dello straordinario traguardo raggiunto proprio dall’Unità Operativa di Cardiochirurgia, che in meno di tre anni ha eseguito 100 procedure di cardiochirurgia robotica per la rivascolarizzazione miocardica mini-invasiva a cuore battente. «Questo importante traguardo – racconta il direttore Benussi – è stato raggiunto grazie ad un’intensa collaborazione multidisciplinare tra l’UO di Cardiochirurgia, di Emodinamica e di CardioRianimazione».
Il tema centrale della puntata sarà la malattia coronarica: quali sono i sintomi più comuni e quando dovrebbero spingere una persona a rivolgersi al medico? Il dolore al petto, ad esempio, è il sintomo chiave? Come può un paziente descriverlo in modo utile per la diagnosi? Queste saranno solo alcune delle domande a cui i medici risponderanno in diretta.
Riprende come di consueto, la partecipazione da parte del pubblico a casa grazie ai messaggi WhatsApp 366.8322742 e le chiamate al numero verde 800.29.31.20
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.