Obiettivo Salute, questa sera si parla di aritmie cardiache

Dalle 20.30 in diretta su Teletutto con Daniela Affinita focus sul disturbo che affligge milioni di italiani, soprattutto over 60
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
AA

Stanchezza, affanno, sensazione di avere il «cuore in gola»: così si manifestano le aritmie cardiache, cioè alterazioni della frequenza o della ritmicità del battito cardiaco. Un disturbo che riguarda milioni di italiani, soprattutto over 60 (ma anche sempre più giovani, soprattutto sportivi). Anche se nella maggior parte dei casi si tratta di un fenomeno benigno, è bene non trascurare le aritmie cardiache, ma rivolgersi a uno specialista che possa valutarne il rischio.

Sarà questo il focus di Obiettivo Salute, stasera dalle 20.30 in diretta su Teletutto con Daniela Affinita e Alberto Saporetti, responsabile dell’UO di Cardiologia-Emodinamica dell’Istituto Clinico Sant’Anna GSD; Amarild Cuko, responsabile Servizio di Elettrofisiologia e Aritmologia degli Istituti clinici Sant’Anna, Città di Brescia e San Rocco di Ome; Giovanni Donato, cardiologo aritmologo dell’Istituto clinico San Rocco, e Francesca Ghitti, coordinatrice emodinamica, elettrofisiologia e aritmologia dello stesso istituto. Come sempre i telespettatori potranno partecipare telefonando al numero verde 800293120 o scrivendo un whatsApp al 3668322742.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia