Clara Mottinelli rieletta nel consiglio di presidenza nazionale di Federfarma

La farmacista, che guida l'associazione bresciana, è stata la seconda più votata: si occuperà di transizione digitale
Clara Mottinelli - © www.giornaledibrescia.it
Clara Mottinelli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Clara Mottinelli, presidente di Federfarma Brescia e vicepresidente regionale delle farmacie rurali, è stata riconfermata ieri nel consiglio di presidenza nazionale. Mottinelli, titolare di una farmacia a Temù, sedeva nel massimo organismo che rappresenta le farmacie private convenzionate già da tre anni e nei giorni scorsi, a Roma, è stata rieletta nel consiglio, ancora guidato dal presidente Marco Cossolo per il triennio 2023-2026.

Grande la soddisfazione, sia per la conferma sia per il risultato personale, visto che è stata la seconda più votata a livello nazionale  «Il mio impegno per questo nuovo mandato - dichiara Mottinelli – sarà volto a consolidare il ruolo della farmacia dei servizi quale primo presidio di prossimità nell’ambito della riorganizzazione territoriale del Servizio sanitario.

Riorganizzazione che si fonda sulla stretta collaborazione tra le varie professioni sanitarie e sulla condivisione delle azioni con le altre organizzazioni del settore, le rappresentanze dei cittadini e dei malati e le società scientifiche. Vorrei, nel prossimo triennio, incrementare la condivisione su Brescia (le farmacie sono 385, di cui 158 rurali e 227 urbane) e sull’intera Lombardia, coinvolgendo tutti i colleghi».

Nello specifico, Mottinelli si occuperà di una delle sfide più imminenti, ovvero la transizione digitale, per una farmacia sempre più a portata di smartphone, puntando a diffondere la telemedicina, semplificare i percorsi diagnostico-terapeutici e snellire le liste d’attesa.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia