Sala Libretti

Un parco regionale per valorizzare la biodiversità di Brescia: l'incontro in Sala Libretti al GdB

Giovedì 16 febbraio alle 16 alla sede del Giornale di Brescia il primo dei tre appuntamenti con la partecipazione di esperti e istituzioni
Aree protette, tutela della biodiversità e valorizzazione territoriale saranno i tre punti chiave - © www.giornaledibrescia.it
Aree protette, tutela della biodiversità e valorizzazione territoriale saranno i tre punti chiave - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un parco regionale capace di valorizzare la biodiversità di Brescia. È il tema dell'incontro di giovedì 16 febbraio alle 16 nella sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). Il primo dei tre appuntamenti pubblici promossi dal Comitato per l’istituzione di un Parco regionale che sappia unire i vari parchi locali di interesse sovracomunale.

Aree protette, tutela della biodiversità e valorizzazione territoriale, saranno i tre punti chiave dell'incontro che vedrà un confronto tra Comitato promotore, esperti di settore ed istituzioni, per il riconoscimento di un’unica area protetta a tutela del patrimonio naturale, dalle colline al fiume Mella. L'obiettivo è di tracciare le linee guida di una valorizzazione omogenea di un territorio vasto come il nostro.

L’iniziativa darà il via anche alla petizione popolare con una raccolta firme a sostegno del progetto.

Ospiti

Intervengono all'incontro Vincenzo Ferri, naturalista/ecologo Iucn (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) - Shi (Societas Herpetologica Italica); Marzio Marzorati, coordinatore Federparchi Lombardia e presidente Parco Nord Milano; Angelo Maggiori, presidente provinciale Cai (Club Alpino Italiano di Brescia); Pietro Garbarino, presidente comitato promotore Parco Regionale.

Tra gli invitati, Fabio Rolfi, assessore Agricoltura Regione Lombardia e Emilio Del Bono, sindaco di Brescia. Coordina l'incontro Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.

L'appuntamento

L’incontro è aperto al pubblico, previa iscrizione sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). L'appuntamento sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare al numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia