Sala Libretti

SicComeDante con le scuole: la presentazione del calendario «dantesco» digitale al GdB

Il progetto che gli studenti di Brescia e Bergamo hanno curato durante il 2023 sarà presentato il 9 febbraio al Giornale di Brescia
La presentazione è in programma venerdì 9 febbraio nella Sala Libretti del GdB - © www.giornaledibrescia.it
La presentazione è in programma venerdì 9 febbraio nella Sala Libretti del GdB - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dante, tutti i giorni, in pillole di poesia e di cultura. Venerdì 9 febbraio alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) verrà presentato il calendario «dantesco» digitale, promosso da SicComeDante, che consente di accostarsi al Sommo Poeta in modo creativo e originale. L'incontro «Il calendario di SicComeDante con le scuole» sarà l'occasione per presentare il lavoro svolto delle scuole, iniziato nell'anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, e scoprire la nostra stretta parentela con il Sommo Poeta, anche a Brescia. Oltre a chi ne è stato protagonista, l'invito a partecipare alla presentazione è aperto a tutti, previa iscrizione sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

 Durante lo scorso anno studenti delle superiori, anche di Bergamo, hanno lavorato su tematiche dantesche realizzando video brevi, a misura di social (Facebook, Instagram e TikTok): cento video per cento giorni sul calendario. I contenuti sono poi stati caricati su un calendario digitale, consultabile su calendario.siccomedante.it.

L'incontro

Intervengono all'appuntamento: Laura Forcella Iascone, responsabile culturale di SicComeDante; Laura Bellini, docente del liceo classico Arnaldo; Alessia Tognazzi e Paolo Keller, studenti del liceo classico Arnaldo. Modera l'incontro Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.

L'evento è aperto al pubblico, previa prenotazione sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). In alternativa, è possibile prenotarsi anche scriverndo una mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o chiamando il numero 030.3790212. L'incontro può essere seguito anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia