Sala Libretti

La presentazione del cd «BresciaSuonaBrescia» in Sala Libretti al GdB

La Redazione Web
Il disco sarà presentato venerdì 23 febbraio alle 17 al Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario iscriversi (posti limitati)
«Brescia suona Brescia»: la presentazione in Sala Libretti al GdB
«Brescia suona Brescia»: la presentazione in Sala Libretti al GdB
AA

«Brescia suona Brescia» in versione Capitale della Cultura. Per il 2023 il disco, giunto alla sua terza edizione, oltre alle opere bresciane accoglie anche quelle di compositori bergamaschi. Il cd sarà presentato venerdì 23 febbraio alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) interventi musicali a cura di Giovanni Noventa e Isaia Mori. Per partecipare è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

Il cd

«BresciaSuonaBrescia» è un raro esempio di opera discografica dedicata alla musica classica, composta a partire dal periodo Antico fino ai giorni d’oggi, che valorizza il repertorio del territorio, e si rivolge non solo a tutti gli appassionati del settore, ma soprattutto alle future generazioni di musicisti, visto il valore «enciclopedico» di questo progetto.

Il disco, in edicola con il Giornale di Brescia fino al 15 marzo, contiene opere di compositori bresciani, eseguite da musicisti di dichiarata fama di Brescia. In occasione della Capitale della Cultura, la tracklist del CD contiene anche opere bergamasche.

L’incontro

La presentazione del progetto è a cura di Diffusione Arte Aps e Cieli Vibranti

Intervengono: Andrea Faini, musicologo e giornalista e Antonio D'Alessandro, chitarrista e direttore artistico del cd «BresciaSuonaBrescia». Modera Maddalena Damini, direttore artistico Teletutto e Radiobresciasette.

L’appuntamento è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti, via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 030.3790212 (posti in sala limitati). L’incontro sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.