Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sala Libretti

LA PRESENTAZIONE

«Io, Tullio e Mike»: ecco il libro di Cristiano Tognoli


Sala Libretti
16 dic 2018, 15:41
Cristiano Tognoli e Eugenio Corini

Cristiano Tognoli e Eugenio Corini

Si intitola «Io, Tullio e Mike» il libro scritto dal cronista sportivo del Giornale di Brescia, Cristiano Tognoli, che verrà presentato martedì 18 dicembre alle 19 nella Sala Libretti del GdB, in via Solferino 22.

Uscito per le Edizioni Virgilio, il romanzo racconta di Beby, un adolescente problematico che negli anni Ottanta trova la propria strada nello sport, grazie alla passione sfrenata per le rondinelle e per il Basket Brescia. A guidarlo due idoli, Tullio Gritti e Mike Mitchell.

Quella del nostro collega, si legge nelle note di copertina, non è solo un’autobiografia, ma un’opera in cui «fatti realmente accaduti ed altri frutto della libera fantasia dell’autore formano uno sviluppo narrativo che può piacere a chi ha vissuto quel periodo e a chi oggi, a distanza di anni, rivive la delicata età dell’adolescenza». 

Durante la presentazione, Tognoli dialogherà con il direttore Nunzia Vallini, con il giornalista sportivo Franco Bassini e con Tullio Gritti. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 0303790212 o alla mail salalibretti@giornaledibrescia.it

Ecco la registrazione integrale dell'incontro:

 

Articoli in Sala Libretti

Lista articoli