Infortuni sul lavoro, la cultura della prevenzione al GdB

La chiave per prevenire gli infortuni sui luoghi di lavoro è la prevenzione. È di questo che si parlerà lunedì 10 novembre alle 16 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città) durante l’incontro «Infortuni sui luoghi di lavoro: la cultura della prevenzione, una sfida da vincere insieme», organizzato in collaborazione con Ats Brescia. L’incontro è solo su invito, ma è possibile seguirlo in diretta streaming sul sito del GdB.
La sicurezza sul lavoro
L’appuntamento si inserisce nel percorso di formazione e sensibilizzazione promosso da Ats Brescia, volto a diffondere buone pratiche in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza collettiva sull’importanza della prevenzione come primo passo per ridurre gli infortuni e tutelare la vita della comunità.
Si tratta infatti di un tema che tocca l’intera società. Riconoscerlo come valore condiviso e quotidiano è il primo passo per proteggere la vita delle persone e rafforzare la fiducia tra imprese, lavoratori e istituzioni.
La presentazione al GdB
All’incontro intervengono: Simona Tironi, assessora all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia; Claudio Sileo, direttore generale di Ats Brescia; Roberto Trinco, direttore del Servizio Psal di Ats Brescia; Elena Toninelli e Filomena Schettino, dirigenti medici del Servizio Psal.
Modera l’incontro Nunzia Vallini, direttrice del Giornale di Brescia.
L'evento è solo su invito, ma può essere seguito in diretta streaming sul sito del GdB.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
