Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

ONLINE

Infortuni sul lavoro nel Bresciano, l'incontro in diretta sul sito del GdB

Redazione Web

Sala Libretti
24 ott 2022, 16:26
Con Ats Brescia per riflettere e confrontarsi sul tema della prevenzione degli infortuni - © www.giornaledibrescia.it

Con Ats Brescia per riflettere e confrontarsi sul tema della prevenzione degli infortuni - © www.giornaledibrescia.it

In occasione della settimana europea della salute e sicurezza sul lavoro, mercoledì 26 ottobre alle 15 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22), avrà luogo un momento di storytelling rivolto alla intera popolazione, per riflettere e confrontarsi sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro. L'incontro non è aperto al pubblico, ma è possibile seguirlo sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

L’obiettivo dell'appuntamento è accendere l’attenzione sull’importante tema degli incidenti sul lavoro, per sviluppare sensibilità e consapevolezza della prevenzione.

Ats Brescia

Attraverso la voce di Luisa Pedretti, Ats Brescia racconta le storie di infortuni sul lavoro nei quali hanno purtroppo perso la vita o hanno subito lesioni gravi quattro lavoratori del nostro territorio. Roberto Picco e Fabrizio Ferrari, tra i tecnici della prevenzione che in occasione degli infortuni accorrono per le dovute valutazioni, daranno per ogni storia informazioni sulla corretta cultura della prevenzione.

Intervengono Simona Tironi, consigliera di Regione Lombardia; Claudio Sileo, direttore generale di Ats Brescia; Laura Lanfredini, direttore danitario Ats Brescia; Roberto Trinco, direttore del servizio Psal Ats Brescia. Conduce l'incontro Nunzia Vallini, direttrice del Giornale di Brescia.

Articoli in Sala Libretti

Lista articoli