Sala Libretti

Estetista Cinica in tour per raccontare la bellezza vera

Alla vigilia del tour Circo Cinico, la bresciana Cristina Fogazzi sarà ospite nella sala Libretti del GdB venerdì 3 maggio alle 18.30
Cristina Fogazzi
Cristina Fogazzi
AA

L'Estetista Cinica non è un’Instagram influencer qualunque. Nata a Sarezzo, bresciana doc, Cristina Fogazzi ha fatto della «bellezza autentica» il suo credo, raccontato in modo irriverente e senza filtri nelle Ig Stories sul suo profilo, che oggi conta oltre 320mila follower. All’apice della sua popolarità, è diventata una guru digitale del beauty e anche Chiara Ferragni l’ha voluta coinvolgere nelle sua masterclass di trucco.

Sarà lei la protagonista dell’appuntamento di venerdì 3 maggio alle 18.30 nella sala Libretti del GdB (via Solferino 22 a Brescia): «Estetista Cinica: da Instagram alle piazze per raccontare la bellezza vera», nel quale dialogherà con la giornalista Francesca Renica. Per partecipare (ingresso libero) è necessaria la prenotazione via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o allo 030.3790212. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul nostro sito.

La storia di Cristina sa molto di sogno americano: esperta di estetica, dopo essere stata licenziata decide di aprire il suo negozio a Milano. Appassionata di comunicazione digitale, apre prima un blog e poi i profili social, attraverso i quali trasmette un messaggio importante alle sempre più numerose ragazze che iniziano a seguirla: non rincorrete ad ogni costo un ideale di bellezza irraggiungibile, accettate e innamoratevi dei vostri difetti, non ammalatevi in nome di un irreale standard patinato. Un altro suo cavallo di battaglia poi è la collaborazione tra donne, fare squadra per supportarsi e aiutarsi l’un l’altra.

Non solo ideali condivisi da migliaia di adolescenti e ragazze di ogni età (perché diciamolo, sempre ragazze alla fine si resta, alla faccia delle rughe): Estetista Cinica è anche un caso imprenditoriale di successo. Il suo e-commerce – su cui vende cosmetici di alta qualità prodotti in Valcamonica – negli ultimi anni è cresciuto a dismisura e punta ai 15 milioni di euro di fatturato nel 2019.

Tra i tanti progetti in cantiere, prenderà il via sabato 4 maggio da piazzale Arnaldo a Brescia il tour Circo Cinico nelle piazze d’Italia, ideato per stringere la mano alle sue fan e trasformare il rapporto virtuale in autentico scambio. E proprio a Brescia, nella sua città, Cristina presenterà in anteprima al Giornale di Brescia tutte le tappe e le attività previste.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia