Sala Libretti

Brescia, «Città Italia»: visioni per l'innovazione con Davide Dattoli

Incontro in Sala Libretti con il fondatore di Talent Garden e l'autore del libro Roberto Bernabò
Panoramica del centro storico di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Panoramica del centro storico di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dieci interviste, dieci città piccole e medie tra cui Brescia. Che raccontano l'Italia delle trasformazioni in atto per lo sviluppo economico e sociale del Paese. E che offrono visioni per una nuova agenda di innovazione ecologica e digitale della provincia italiana.

Il libro «Città Italia» di Roberto Bernabò, vicedirettore del Sole 24Ore con delega allo sviluppo digitale, offre lo spunto per parlarne nella Sala Libretti del Giornale di Brescia martedì 5 luglio 2022 alle ore 18. In dialogo con Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden e protagonista di una delle interviste.
A introdurre e moderare l'incontro ci sarà Anna Masera, la nuova vicedirettrice del Giornale di Brescia con delega allo sviluppo digitale.

Dattoli, classe 1990, ha iniziato la sua carriera nel digital marketing e nel 2019 è stato selezionato da «Forbes» tra i trenta under 30 più influenti per l'innovazione. Nel 2011 ha fondato a Brescia con Lorenzo Maternini il primo, storico campus della rete internazionale Talent Garden, il più importante operatore europeo di digital education nonché la più grande community in Europa di innovatori dell'ecosistema tech, sorto in una ex redazione del Giornale di Brescia.

Bernabò ha curato il lancio di nuovi formati e prodotti editoriali indirizzando il processo di transizione digitale (è stato direttore editoriale dei giornali locali di Finegil e direttore del quotidiano Il Tirreno, nominato agli Online Journalism Awards).

L'evento è aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anticovid. Per partecipare in presenza è necessario prenotare il posto: basta iscriversi sul canale Sala Libetti del giornale o chiamare il numero 030.3790212

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia