Economia

Un «bootcamp» sulla cybersecurity firmato Talent Garden

Il corso online è pensato per formare esperti in sicurezza informatica
Cybersicurity, priorità per le aziende
Cybersicurity, priorità per le aziende
AA

Prende il via dal prossimo lunedì 2 maggio e per 14 settimane, «Deep - Cybersecurity Boot camp», uno tra i corsi più innovativi in sicurezza informatica, realizzato da Talent Garden con il contributo di Groupama Assicurazioni, partner per il secondo anno consecutivo di un'iniziativa finalizzata alla valorizzazione dei giovani talenti.

Gli studenti intraprenderanno un percorso didattico online che mira a formare gli esperti in cybersecurity del futuro, una delle professioni maggiormente richieste dal mercato del lavoro: solo in Italia, attualmente, servono 100mila figure professionali in questo campo.

I 5 candidati più meritevoli del corso godranno di una borsa di studio a copertura totale delle spese. Il percorso formativo, unico nel suo genere, consiste in una full immersion di 14 settimane, per acquisire conoscenze pratiche e teoriche attraverso demo, tech-case del mondo reale, video, infografiche, quiz e giochi.

«La formazione è la leva per eccellenza per generare nuovi talenti e aiutare le imprese e i professionisti nella trasformazione digitale», ha detto Davide Dattoli, founder e Presidente di Talent Garden. Le iscrizioni sono aperte e la selezione avverrà sulla base di un colloquio tecnico e motivazionale per valutare competenze e prospettive dei candidati, a cui si può partecipare con una semplice application, compilando il form sul sito di Deep.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia