Sala Libretti

«Appunti per una cittadinanza sostenibile», l'incontro al GdB con gli studenti della Cattolica

L'appuntamento è in programma mercoledì 25 ottobre nella Sala Libretti del Giornale (via Solferino 22). Per partecipare serve prenotarsi
Gli studenti del laboratorio nello studio del Tg di Teletutto - © www.giornaledibrescia.it
Gli studenti del laboratorio nello studio del Tg di Teletutto - © www.giornaledibrescia.it
AA

La sfida della sostenibilità è di quelle destinate a definire il futuro delle nostre città. E di chi le abita. Una sfida complessa, per vincere la quale non esiste una ricetta semplice ma che chiama in causa strumenti e soggetti diversi: le istituzioni, le aziende, i cittadini. È di questo che si dialogherà mercoledì 25 ottobre alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22), durante l'incontro: «Appunti per una cittadinanza sostenibile». Per partecipare è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

Dentro questa cornice hanno lavorato gli studenti del laboratorio di Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, tenuto da Paolo Carelli e Marina Villa, docenti rispettivamente di Teoria e tecnica dei media e Teoria dell’informazione presso la Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere. Un laboratorio progettato e realizzato in sinergia e collaborazione con Editoriale Bresciana e i suoi professionisti.

L'incontro è l'occasione per presentare quello che è diventato un longform per il sito del Giornale di Brescia, e che ha trattato la sostenibilità negli ambiti sociale, economico e ambientale.

L'appuntamento

All'incontro intervengono: Silvia Mangiavini, vicepresidente Confindustria Brescia con delega al Bilancio di Sostenibilità; Camilla Bianchi, assessora all’Ambiente, Comune di Brescia; Fabrizio Molteni, vicepresidente Acli Brescia; studenti e docenti del laboratorio. Moderano: Massimo Lanzini, Giornale di Brescia, e Fabio Gafforini, Teletutto.

L’incontro è aperto al pubblico, previa prenotazione sul canale di Sala Libretti, via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati). L'appuntamento sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia