Sala Libretti

«Altopiano. Rivista di Analisi politica»: la presentazione in Sala Libretti al GdB

Appuntamento mercoledì 29 novembre alle 17.30 al Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario prenotarsi (posti limitati)
«Altopiano. Rivista di Analisi politica»: il quadrimestrale pubblicato dall'editore Castelvecchi
«Altopiano. Rivista di Analisi politica»: il quadrimestrale pubblicato dall'editore Castelvecchi
AA

Osservare i mutamenti che attraversano la società contemporanea mediante gli strumenti interpretativi offerti dalle scienze sociali, ma rivolgendosi a un pubblico ampio, rappresentato non solo dagli specialisti. È questo che si propone «Altopiano. Rivista di Analisi politica»: il quadrimestrale pubblicato dall'editore Castelvecchi, e uscito da pochi mesi, che sarà presentato mercoledì 29 novembre alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

Al centro dell'attenzione della rivista sono soprattutto i mutamenti sperimentati nell'ultimo quindicennio. Mutamenti che, per esempio, hanno quasi del tutto eroso le vecchie subculture politiche territoriali. Ma che, al tempo stesso, hanno visto nascere nuove fratture, non più tra centro e periferia, o tra città e campagna, bensì tra in e out: cioè tra coloro che si sentono parte dei flussi della società globale e coloro che invece se ne sentono esclusi.

L'appuntamento

Parteciperanno alla discussione: Marco Almagisti, direttore della rivista e docente all'Università di Padova; Damiano Palano, membro della redazione di «Altopiano» e docente all'Università Cattolica di Brescia; Leonida Tedoldi, docente all'Università di Bergamo. Modera l'incontro Carlo Muzzi, redattore del Giornale di Brescia.

La presentazione è aperta pubblico, previa iscrizione sul canale di Sala Libretti, scrivendo via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o chiamando il numero 030.3790212 (posti in sala limitati). L'incontro sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia