Università

Cattolica, oggi l'Open day per scoprire i corsi e gli spazi dell’ateneo

Dalle 9 in presenza nelle due sedi di via Trieste e via Garzetta, ma anche online
La sede dell’Università Cattolica di Brescia in via Garzetta, a Mompiano - Foto © www.giornaledibrescia.it
La sede dell’Università Cattolica di Brescia in via Garzetta, a Mompiano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un giorno intero per conoscere da vicino i corsi di laurea triennale e a ciclo unico delle sei facoltà dell’Università Cattolica di Brescia, e individuare il percorso in linea con le proprie aspirazioni. Gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori potranno avere oggi un primo assaggio di vita universitaria, visitando gli ambienti, i campus, le aule, gli istituti, i laboratori e le biblioteche dell’ateneo cittadino.

Online o in presenza

L’Open Day si svolgerà sia in forma virtuale o prenotando la visita di persona nelle aule. Presidi, docenti e tutor di gruppo illustreranno alle future matricole i percorsi didattici, le modalità di ammissione, i servizi dell’Ateneo, le agevolazioni economiche, i colloqui di orientamento. Studenti e famiglie in visita potranno inoltre rivolgersi ai desk informativi per chiedere informazioni e scoprire i servizi e le opportunità offerti dall’Ateneo (Cattolica International, EduCatt, Servizi per l’integrazione degli studenti con disabilità e Dsa).

Il programma

Oggi, sabato, le presentazioni (in presenza e in aula virtuale) si snoderanno sulle due sedi: in mattinata, nella sede centrale di via Trieste 17, nel pomeriggio nel nuovo campus in via della Garzetta 48. Dopo la presentazione dell’università alle 9 in Aula Montini, si passerà ad illustrare i corsi delle facoltà: Scienze linguistiche e letterature straniere (ore 9.30, Aula Montini), laurea in Infermieristica, attivata presso Poliambulanza di Brescia (ore 10.30 Aula Necchi), Lettere e filosofia (ore 11, Aula Bevilacqua), Scienze e delle relazioni internazionali (ore 12, Aula Montini). Nel pomeriggio nel nuovo campus di Mompiano saranno passate in rassegna le proposte formative di Scienze politiche e sociali (ore 14.30, Aula 1), Scienze matematiche, fisiche e naturali (ore 15, Aula 4), Scienze della formazione (ore 15.30, Aula 2), (ore 15.30, Aula 7), Istituto Superiore di Scienze religiose (15.30 Aula 5) e Psicologia (ore 16.30, Aula 4).

In programma anche colloqui di orientamento psico-attitudinale (su appuntamento), incontri informativi su modalità di accesso, costi e agevolazioni, e visite guidate ai luoghi più significativi. Info e programma dettagliato: www.unicatt.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia