Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

FORMAZIONE

Liceo Carli, aumentano le iscrizioni


Scuola e Università
Scuola
13 ott 2021, 11:57
CARLI, DIPLOMI E BORSE DI STUDIO

«Nel corso dell’ultimo anno scolastico, abbiamo riportato in aula gli studenti nella più ampia misura consentita dalle norme. Ma non è solo questa la differenza del liceo Carli, impegnato quotidianamente per motivare, interessare, appassionare i ragazzi; e non è fortuito il forte aumento delle iscrizioni alle classi prime che abbiamo avuto. Finalmente, poi, ripristiniamo un appuntamento storico che rivede il nostro auditorium gremito».

Sono le parole pronunciate dal preside Andrea Bernesco in occasione della cerimonia di consegna di 33 diplomi per l’anno 2020/2021 e di 21 borse di studio assegnate a studenti meritevoli da imprenditori e istituzioni del territorio, corrispondenti a ben 138mila euro. «Le borse di studio, supportate da numerose aziende e imprenditori - ha ricordato Loretta Forelli, presidente di Fondazione AIB - sono per il Liceo uno strumento fondamentale di valorizzazione dei talenti che permette a tutti gli studenti con alte potenzialità, a prescindere dalle condizioni economiche familiari, di accedere a una formazione internazionale, innovativa e dinamica». 

«Sono estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti, in particolare considerando il periodo di grandi cambiamenti che stiamo attraversando - ha commentato il presidente di Confindustria Brescia, Franco Gussalli Beretta davanti a un parterre di ospiti che hanno portato il segno del loro apprezzamento -. L’obiettivo è offrire agli studenti l’opportunità di avere i migliori strumenti per crescere come persone e come futuri professionisti».

I 33 diplomati hanno raggiunto la media di 86,9/100 e ben 12 hanno meritato la votazione di 100/100, di cui tre con lode. Risultati di tutto rispetto, che danno lustro al liceo di via Stretta e incoraggiano nel proseguimento dell’innovazione didattica. L’impianto formativo è orientato allo sviluppo delle competenze trasversali: imprenditività, leadership, problem solving e capacità di lavorare in gruppo. Proiettato all’internazionalizzazione, con l’inglese come lingua veicolare, in stretta sinergia con realtà industriali e professionali che sono sostegno attivo al progresso del Liceo Carli in questi anni.

Articoli in Scuola

Lista articoli