Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

SCADENZA ANTICIPATA

Dopo le vacanze di Natale, scattano subito le iscrizioni a scuola


Scuola e Università
Scuola
6 dic 2018, 16:16
Le iscrizioni devono essere effettuate sul portale del Ministero, ma la procedura è facoltativa per le paritarie

Le iscrizioni devono essere effettuate sul portale del Ministero, ma la procedura è facoltativa per le paritarie

Al termine delle vacanze di Natale si entra nella fase delle iscrizioni, che a partire dal 7 gennaio è prevista fino al 31. Si anticipano i tempi, quest’anno, con l’impegno dell’organizzazione scolastica a completare le operazioni di nomina degli insegnanti per l’avvio di settembre.

Dalle 7 di lunedì 7 alle 20 del 31 gennaio sarà attivo il portale per le iscrizioni online dei nuovi futuri alunni delle classi iniziali di ogni ordine e grado. In via facoltativa si avvalgono della procedura informatica anche le scuole paritarie, mentre mantengono la consueta procedura cartacea le scuole dell’infanzia.

Per le registrazioni al portale del Ministero www.iscrizioni.istruzione.it già saranno possibili i collegamenti a partire dalle 9 del 27 dicembre. A supporto delle scelte, il portale «Scuola in chiaro» riporta informazioni utili sui singoli istituti.

All’atto dell’iscrizione saranno indicate le scelte d’orario per la scuola primaria e secondaria di primo grado; gli indirizzi e le eventuali opzioni per le superiori. È prevista l'indicazione di una seconda e di una terza scuola scelta.

 

Articoli in Scuola

Lista articoli