Scuola

Smart Future Academy, guardare al futuro: come iscriversi

Gli studenti dell'Alternanza scuola-lavoro hanno realizzato due video in vista dell'evento del 12 febbraio
Smart Future Academy per il futuro
AA

Dal Media Center del Giornale di Brescia fuoriescono molti video e di diversa natura. Mercoledì 12 febbraio al PalaLeonessa e al Brixia Forum si terrà l’evento inaugurale di Smart Future Academy, dove sono attesi diecimila studenti provenienti da diversi istituti superiori di tutta la provincia. La domanda che campeggia sulla comunicazione ufficiale  è «Cosa vuoi fare da grande?». Per coloro i quali ancora sono indecisi e non conoscono l’evento di Smart Future Academy, gli studenti del Liceo Moretti di Gardone Val Trompia hanno realizzato uno spot.

Molteplici saranno gli speaker - con l’evento aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Brescia Emilio Del Bono e del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana – che si avvicenderanno con i loro speech sul parquet del Pala Leonessa, raccontando le loro storie di impegno e di crescita, partendo dalle loro esperienze di studio arrivando poi ad essere protagonisti nel mondo del lavoro. Mancano pochi giorni ed è ancora possibile iscriversi all’evento: sono gli studenti del Liceo artistico Olivieri di Brescia, attraverso un tutorial, a spiegare come completare la procedura di registrazione sul sito di Smart Future Academy.

Cosa aspettate quindi?! L’opportunità di crescita è unica, soprattutto se rapportata all’esperienza delle personalità che, da pari a pari, raccontando la loro esperienza, saranno d’aiuto a chi, un domani, potrà raggiungere gli stessi risultati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia