Teletutto, a «Obiettivo Salute» si parla di bambini e Covid

Appuntamento alle 20.30 con Daniela Affinita e molti ospiti per parlare di pronto soccorso pediatrico e non solo al tempo della pandemia
Sotto i riflettori il pronto soccorso pediatrico - © www.giornaledibrescia.it
Sotto i riflettori il pronto soccorso pediatrico - © www.giornaledibrescia.it
AA

Come sta andando il pronto soccorso dei bambini? Perché sono diminuiti gli accessi? E che relazione c’è tra le varianti del coronavirus e i più piccoli? Sono solo alcune delle domande a cui i medici dell'Ospedale dei Bambini risponderanno questa sera alle 20.30 a Obiettivo Salute.

In diretta dagli studi di Teletutto in via Solferino ci sarà Daniela Affinita, in collegamento Skype dagli Spedali Civili di Brescia Alberto Arrighini, direttore Uoc del Pronto Soccorso Pediatrico; Donatella De Martiis, dirigente medico; Mauro Ricca, direttore medico dell’Ospedale dei Bambini, e Maria Gabriella Festa del Servizio infezioni ospedaliere.

Durante la puntata interverrà anche Camillo Rossi, direttore sanitario dell’Asst di Brescia, che osserva: «Gli accessi al pronto soccorso pediatrico sono molto diminuiti, così come per gli adulti: attualmente si lavora in media al 60%. I bambini con Covid sono pochissimi, abbiamo quattro pazienti ricoverati in condizioni stabili. I piccoli - sottolinea il dottor Rossi - reagiscono in un modo completamente diverso rispetto agli adulti, molti di loro sono asintomatici».

Durante la trasmissione di stasere il pubblico da casa potrà partecipare chiamando il numero verde 800293120 oppure scrivendo un messaggio tramite WhatsApp al numero 366832742.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia