Open day per vaccinarsi gratuitamente contro l'Hpv: ecco come

È l’opportunità offerta alle ragazze tra gli 11 e i 25 anni, ai ragazzi tra gli 11 e i 18 anni e ad alcune categorie a rischio
La vaccinazione è consigliata soprattutto a ragazzi e ragazze
La vaccinazione è consigliata soprattutto a ragazzi e ragazze
AA

Sei giorni per vaccinarsi gratuitamente contro il Papillomavirus. È l’opportunità offerta da Regione Lombardia a tutte le ragazze tra gli 11 e i 25 anni, a tutti i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni e alle persone che appartengono ad alcune categorie a rischio, che sabato 4 marzo e da lunedì 6 a venerdì 10 potranno vaccinarsi contro l’Hpv, senza prenotazione né appuntamento, aderendo gratis agli open day.

L’iniziativa, in occasione della quarta Giornata internazionale di lotta contro il Papillomavirus, è promossa da Ats Brescia, in collaborazione con Asst Spedali Civili, Asst Franciacorta e Asst Garda. Per trovare il centro vaccinale più vicino, basta verificare indirizzi e orari dell’iniziativa sulla sezione dedicata del sito.

Si ricorda che per tutte le donne a partire dai 25 anni di età, anche se vaccinate, è importante aderire al programma di screening contro il tumore della cervice uterina promosso da Ats Brescia, che permette di individuare e trattare precocemente le lesioni pre-tumorali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia