Scuola

Anche online sempre al fianco della comunità educante

Il team di Oasi offre un servizio di consulenza e di supporto educativo e psicologico
Il Piccolo Principe: l'ascolto e la condivisione - © www.giornaledibrescia.it
Il Piccolo Principe: l'ascolto e la condivisione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Progetto OASI propone uno spazio di consulenza psicologica e/o educativa agli adulti di riferimento di studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che, insieme ai propri figli, si trovano a vivere questo momento particolare.

Con l’attivazione di questo spazio intendiamo offrire l'opportunità di ricevere ascolto, sostegno e orientamento nell'accompagnamento dei bambini/ragazzi e nella comprensione dei vissuti che caratterizzano la particolare situazione che stiamo vivendo.

L'intervento si configura come attività di consulenza della durata di uno o due colloqui, per comprendere il problema e per proporre strategie e strumenti per affrontare la situazione contingente. Qualora si evidenziassero ulteriori necessità, potremo indirizzarvi ai servizi più idonei alle vostre esigenze.

Per accedere al servizio è possibile contattare il numero 3755682171, da lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, per una prima accoglienza e l’individuazione dei vostri bisogni; seguiranno due colloqui con un professionista del nostro team con il quale saranno concordate le successive modalità di incontro online/a distanza (telefono, Skype, videochiamata WhatsApp).

Vi chiediamo gentilmente di prendere visione dell’informativa sulla privacy, di compilare il modulo con i dati richiesti e di inviarlo firmato all’indirizzo oasi@ilcalabrone.org.

Altri numeri utili

Il Comune di Brescia ha attivato un servizio gratuito per le richieste di sostegno psicologico, disponibile dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 17, contattando il numero telefonico 3385036074
SIPEM SOS Lombardia offre un servizio di psicologia dell’emergenza gratuito al numero 3791898986. È anche possibile inviare una mail indicando un recapito telefonico per essere ricontattati - sipemsoslombardia@gmail.com

 

Link

Guida anti-stress redatta dal Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi

Banca dati degli psicologi e psicoterapeuti disponibile online

Ordine degli Psicologi della Lombardia

Servizio gratuito di ascolto e consulenza telefonica della Società Psicoanalitica Italiana

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia