Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Viaggi

DIARIO

Sfida in Marocco: prosegue l'avventura di Giulia e Stefano


Passioni
Viaggi
30 nov 2019, 20:23

Prosegue l’avventura attraverso il Marocco Proviamo Insieme, con protagonisti l'ultramaratoneta Stefano Miglietti e la lumezzanese Giulia Scovoli di 28 anni.  

Oggi Stefano e Giulia hanno superato il bacino prosciugato del Lago Iriki. A metà giornata circa hanno raggiunto la grande formazione dunaria dell’Erg Chegaga. Da qui i due avventurieri si sono diretti verso nord in direzione della catena del Jebel Bani.

Domani percorreranno in direzione est il tratto di Hammada (fondo compatto e roccioso) che li condurrà a Nord dell’Erg Lihoudi (deserto di sabbia).

Anche oggi hanno marciato tutto il giorno percorrendo circa 90 km. Sono stati in movimento dall’alba al tramonto. La giornata è stata durissima per via di diversi dislivelli incontrati e delle pietre presenti nel terreno. I chilometri accumulati aumentano. Le ore per recuperare le forze sono sempre poche. A Giulia è aumentato il mal di schiena, mentre Stefano ha l’addome letteralmente «a pezzi». «Del ginocchio non ne parliamo», conclude. Dolori che, in ogni caso, non impediscono ai due di continuare la loro sfida. 

 

 

Articoli in Viaggi

Lista articoli