Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Viaggi

VOLARE

Qatar Airways sperimenta la app «Digital Passport»

Redazione Web

Passioni
Viaggi
28 gen 2021, 08:01
Qatar Airways sperimenterà la app «Digital Passport»

Qatar Airways sperimenterà la app «Digital Passport»

Qatar Airways punta a diventare la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare la sperimentazione dell'innovativa app mobile Iata Travel Pass «Digital Passport», in collaborazione con l'associazione internazionale del trasporto aereo (Iata), a partire da marzo. Lo fa sapere la stessa compagnia in una nota.

La prima fase di test sarà condotta sulla rotta da Doha a Istanbul, consentendo ai passeggeri di ricevere i risultati del test Covid-19 e verificare che siano idonei a effettuare il proprio viaggio. I viaggiatori potranno anche condividere in modo sicuro il loro status verificato di «OK to Travel», anche prima del loro arrivo in aeroporto.

«Siamo determinati a garantire che Qatar Airways diventi la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare a testare l'innovativa tecnologia Iata Travel Pass», ha detto l'ad del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, sottolineando l'impegno della compagnia «a salvaguardare la sicurezza, la salute e il benessere dei nostri passeggeri in ogni fase del loro viaggio».

«Iata Travel Pass verificherà i test o le credenziali di vaccinazione dei viaggiatori, che è la chiave per sbloccare i viaggi senza misure di quarantena», aggiunge il direttore generale e a.d. della Iata Alexandre de Juniac, sottolineando che «la prova del passaporto digitale di Qatar Airways ci aiuterà a costruire la fiducia tra i governi e i viaggiatori che Iata Travel Pass può collegare in modo sicuro e conveniente le identità dei viaggiatori con le loro credenziali di viaggio digitali». 

Articoli in Viaggi

Lista articoli