Outdoor

In Val Brembana il ponte tibetano più lungo del mondo

A Dossena il via alla realizzazione del ponte dei record: 505 metri e un'altezza massima di 120 metri
Ponte tibetano - © www.giornaledibrescia.it
Ponte tibetano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo il ponte tibetano più alto d'Europa ora il più lungo del mondo. In Lombardia anche questa volta, dalla Valtellina alla Val Brembana.
Il ponte a pedata discontinua e senza tiranti laterali misura 505 metri e un'altezza massima di 120 metri: collegherà il centro di Dossena con il roccolo della corna bianca, sorvolando la cava di gesso.

 «Un'opera che valorizzerà il potenziale attrattivo della valle che sarà protagonista grazie alla bellezza delle sue montagne, dei suoi percorsi enogastronomici, per l'offerta outdoor e le Terme di San Pellegrino, che daranno garanzie di una vacanza in piena sicurezza. Il ponte tibetano dei record sarà una finestra sulla Lombardia, da dove ammirare paesaggi unici ed emozionanti» ha detto Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, all'inizio dei lavori a Dossena nella Bergamasca, per la realizzazione del ponte da record. 

«Rendere le nostre montagne sempre più attrattive, con interventi strategici, è fondamentale - aggiunge Lara Magoni - per farle conoscere ed apprezzare da un pubblico ogni giorno più vasto. Il ponte sarà un volano di grande promozione turistica del quale beneficerà tutta la Val Brembana e la Lombardia a livello internazionale. Un progetto meraviglioso, realizzato in maniera autoctona dai giovani del territorio, che hanno fortemente creduto nel suo Genius Loci».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia