Cultura

«Se ci pensi… è tutt'altra cosa», il libro di Domenico Geracitano

Al Salone Internazionale del libro di Milano la presentazione del testo, seconda tappa del progetto editoriale «Pensa Per Postare»
La presentazione del libro
La presentazione del libro
AA

Tra i protagonisti in divisa della Polizia di Stato, nella giornata di oggi del Salone Internazionale del libro di Milano, Domenico Geracitano, che insieme a Serena Quaranta - vincitrice del concorso pensa per postare - ha presentato il suo quinto libro «Se ci pensi… è tutt'altra cosa» (Edizioni Euroteam). 

Un testo che sviluppa la tematica del mondo virtuale: un viaggio tra passato e futuro affrontando i temi della rivoluzione tecnologica, sapendo che la virtualità può dare un contributo straordinario alla crescita culturale del nostro paese.

Il testo, che rappresenta la seconda tappa del progetto editoriale «Pensa Per Postare», cerca di far capire quanto sia importante conoscere Internet nella sua profondità e quanto ciascuno di noi attraverso il proprio contributo, possa migliorare la cultura dell'uso consapevole della rete attraverso due ingredienti fondamentali: educazione ed esempio.

Il contributo di Serena Quaranta rappresenta un nuovo modo di scrivere dei nativi digitali; cambiando il destino del giovane Evaristo protagonista inconsapevole della prima tappa del progetto «Pensa Per Postare».

L'autore ha inoltre pensato di creare all'interno del libro uno spazio affinché ciascun lettore possa diventare protagonista; un modo per aprire il libro ad una più ampia partecipazione verso dialogo. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia