Due percorsi per la prima «Cidneo Urban Trail», la corsa alla scoperta delle bellezze di Brescia

Prima edizione questo sabato 30 settembre per la «Cidneo Urban Trail», la prima corsa-camminata notturna a Brescia organizzata da Csi Brescia e Cut-Cidneo Urban Trail.
La partenza è fissata per le 19.30 da piazza Tebaldo Brusato. Due i percorsi: uno di circa 13 km, di corsa competitiva con 420 mt di dislivello, e uno di 7 Km ludico motorio per runners e camminatori, con 200 mt di dislivello. I due percorsi permetteranno ai partecipanti di godere della città e del Castello in sicurezza e immersi nell’atmosfera magica della notte.
Entrambi i tracciati toccheranno i punti più belli e significativi di Brescia: la Maddalena con i suoi vigneti, i suoi sentieri e gli splendidi punti panoramici. Il Castello, sul colle Cidneo, con l’ingresso spettacolare attraverso la Strada del Soccorso, con le segrete, i passaggi misteriosi e le viste mozzafiato sulla città. E infine il centro storico con i luoghi più significativi: le piazze, i monumenti, le chiese, i vicoli e i resti romani che testimoniano l’importanza storica e culturale di Brescia.
La prima edizione di CUT Cidneo Urban Trail donerà parte del ricavato all’Associazione Le Muse, che si occupa di trovare casa ai tanti cani in attesa di adozione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.csi.brescia.it, oppure utilizzare Facebook e Instagram. Ai primi 300 iscritti di entrambe le distanze verranno assegnati i pacchi gara, mentre saranno premiati i primi 5 uomini e donne della gara competitiva di circa 13 km.
Obbligatoria la luce frontale per la gara competitiva e fortemente consigliata per la ludico motoria. È consigliato l’uso di scarpe adatte a percorso misto per entrambe le distanze.

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato