Outdoor

Cai, i mille volti dell'escursionismo: dalle ciaspole alla montagnaterapia

Ospiti a Teletutto Racconta i referenti della sezione bresciana del Club Alpino Italiano per parlare di una delle attività più apprezzate
Il Cai Brescia e l'escursionismo a Teletutto Racconta
AA

Si fa presto a dire escursionismo. Ma siamo davvero certi di conoscerlo da vicino, di saperne apprezzare le tante e differenti declinazioni, di essere in grado di praticarlo in piena sicurezza?

Sono mille i volti di questa modalità di vivere la montagna, tutti ben noti a chi nelle fila del Cai si occupa proprio della promozione delle attività ad essa connesse.

Dall'escursionismo invernale con le ciaspole alla montagnaterapia dalla tutela ambientale alla fotografia escursionistica e all'osservazione degli animali. Per non parlare della promozione tra i giovani e dell'attività connessa alla formazione, oltre alla definizione di un fitto calendario di proposte, tra escursioni di un giorno, due o di trekking di maggior respiro.

Tutti ambiti ai quali guarda la Commissione Escursionismo di Cai Brescia, il cui operato è stato al centro di una delle puntate del mercoledì di Teletutto Racconta, che ha visto ospiti con Renato Veronesi, segretario di Cai Brescia, oltre che membro del consiglio direttivo, istruttore nazionale di scialpinismo e direttore della scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera. Con lui Luca Bonfà, accompagnatore escursionista e membro della Commissione Escursionismo e Sara Tavoldini, che ha portato la sua esperienza di partecipante alle proposte del Cai sul fronte dell'escursionismo.

Vi riproponiamo in questa stessa pagina l'intera registrazione dello spazio dedicato al Cai nella puntata di Teletutto Racconta, rimandandovi per le prossime all'appuntamento fisso del mercoledì alle 18 sulle frequenze di Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia