Economia

Meeting Immobiliare: domanda e offerta s’incontrano in villa

Una grande vetrina per un grande evento che catalizza l’attenzione di pubblico e operatori
La location. Il Meeting torna a Villa Fenaroli a Rezzato
La location. Il Meeting torna a Villa Fenaroli a Rezzato
AA

Il Meeting Immobiliare di Villa Fenaroli scalda i motori puntando su un grande concorso ma anche su una vetrina d’eccezione e su una molteplicità di eventi di approfondimento. Il palinsesto della due giorni in programma il 3 e il 4 febbraio a Rezzato (che quest’anno ha come sottotitolo «Compro casa, ristrutturo casa») è infatti particolarmente ghiotto: tra i molti corner di discussione e confronto ci saranno infatti spazi dedicati agli sgravi fiscali confermati e rafforzati per il prossimo quadriennio, dal sisma bonus (sino al 31 dicembre 2021, per le famiglie e le imprese che effettuano interventi di riduzione di rischio sismico la detrazione anziché essere del 50%, è pari rispettivamente al 70% o all’80%, ripartita in 5 annualità) all’ecobonus (la detrazione per singole unità e condomini varia in questo caso dal 50% all’85%) sino al recentissimo bonus per il verde.

  • Meeting Immobiliare: io ci sarò perché
    Meeting Immobiliare: io ci sarò perché
  • Meeting Immobiliare: io ci sarò perché
    Meeting Immobiliare: io ci sarò perché
  • Meeting Immobiliare: io ci sarò perché
    Meeting Immobiliare: io ci sarò perché
  • Meeting Immobiliare: io ci sarò perché
    Meeting Immobiliare: io ci sarò perché

Assolutamente imperdibile, poi, il concorso. Sono infatti 95 i premi messi in palio: 82 premi «Instant Win», divisi in 80 buoni da 50 euro ciascuno spendibili presso i negozi del centro commerciale Elnòs di Roncadelle entro il 2018 e 12 abbonamenti trimestrali 7 giorni al GdB con appoggio in edicola. Se poi a questi si aggiungono i 3 premi finali messi a disposizione da Paini Arredamenti (rispettivamente un buono da 7mila, uno da 5mila e uno da 3mila euro spendibili nel negozio di Flero entro la fine del 2018) il gioco è fatto, e l’appeal dell’iniziativa confermato.

«Partecipare attivamente al concorso ci è parsa una via diversa per farci conoscere ed apprezzare, anche se siamo da 50 anni sul mercato», spiega Mario Paini di Paini Arredamenti, che sottolinea il legame indissolubile della sua attività proprio col mercato immobiliare. «Elnòs Shopping non poteva mancare in un evento così importante per il settore casa - dichiara il direttore di Elnòs Umbero Marzini -. Dopo aver acquistato un immobile viene il momento della scelta di come arredarlo e decorane gli interni e in questo Elnòs Shopping è un punto di riferimento grazie alla presenza di Ikea e di molti altri importanti marchi del settore».

Ma come funziona il concorso? Vi possono partecipare tutte le persone maggiorenni e residenti su territorio nazionale che visiteranno il «Meeting Immobiliare» di Villa Fenaroli, con l'esclusione dei dipendenti o collaboratori (e i loro parenti entro il secondo grado) di Editoriale Bresciana e delle sue controllate. Per i premi «Instant Win», i visitatori possono partecipare direttamente durante la fiera: la cartolina verrà consegnata loro all’accesso e sarà distribuita presso le edicole di Brescia e provincia alcuni giorni prima della manifestazione. Il partecipante, dopo averla compilata, dovrà inserirla dentro il totem all’interno di Villa Fenaroli e premere un bottone per attivare il meccanismo automatico di attribuzione dei premi e scoprire subito la vincita o meno.

Qualora la cartolina inserita nel totem generi la vincita apparirà l’indicazione del premio; il totem erogherà un apposito scontrino che permetterà di usufruire del relativo premio. Lo scontrino di vincita dovrà essere completato con i propri dati e firmato con valore liberatorio. Diversa la modalità dell’estrazione finale: le cartoline inserite nel totem parteciperanno anche all’estrazione dei super premi (e dei premi immediati non assegnati o non richiesti) che verrà effettuata in modalità manuale alle 18 del 4 febbraio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia