Economia

La piccola Versailles pronta ad accogliere domanda e offerta

Il 3 e 4 febbraio il Meeting Immobiliare a Villa Fenaroli di Rezzato: le testimonianze di chi ha partecipato alle scorse edizioni
AA

Il 3 e 4 febbraio il Meeting vi dà appuntamento a Villa Fenaroli di Rezzato. Una location prestigiosa che affonda le origini nel 1481 quando la famiglia Avogadro, di origine veneta, fa erigere un fabbricato rurale a supporto della grande proprietà acquisita in Rezzato. Nel 1622 il conte Scipione Avogadro avvia la costruzione della parte nobile, ovvero il «Palazzo Vecchio».

Con il Settecento lo stile palladiano, che «cattura» anche Brescia, ispira la costruzione della facciata e dell’ala est, affidata al capomastro bergamasco Giovanni Battista Marchetti. Sarà però l’abate don Antonio Marchetti, figlio di Giovanni Battista, a donare alla villa il fasto attuale. L’impostazione che ne deriva è talmente raffinata, ispirata a modelli mitteleuropei e francesi, che Villa Fenaroli è stata definita «Piccola Versailles». Statue e decorazioni sono espressione del Romanticismo e accrescono la sontuosità dell’edificio.

Ecco alcune testimonianze di chi ha partecipato alle precedenti edizioni del Meeting.

  • Meeting Immobiliare: ci sarò perché...
    Meeting Immobiliare: ci sarò perché...
  • Meeting Immobiliare: ci sarò perché...
    Meeting Immobiliare: ci sarò perché...
  • Meeting Immobiliare: ci sarò perché...
    Meeting Immobiliare: ci sarò perché...

La qualità dei nostri espositori rappresenta già una garanzia importante che rafforza ancor più la vetrina che stiamo predisponendo (per partecipare come espositori basta scrivere a meeting.immobiliare@numerica.com, oppure chiamare lo 030 3740264.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia