Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

3 - 4 FEBBRAIO 2018

LA LOCATION

La piccola Versailles pronta ad accogliere domanda e offerta


Rubriche
Meeting Immobiliare
21 dic 2017, 10:32

Il 3 e 4 febbraio il Meeting vi dà appuntamento a Villa Fenaroli di Rezzato. Una location prestigiosa che affonda le origini nel 1481 quando la famiglia Avogadro, di origine veneta, fa erigere un fabbricato rurale a supporto della grande proprietà acquisita in Rezzato. Nel 1622 il conte Scipione Avogadro avvia la costruzione della parte nobile, ovvero il «Palazzo Vecchio».

Con il Settecento lo stile palladiano, che «cattura» anche Brescia, ispira la costruzione della facciata e dell’ala est, affidata al capomastro bergamasco Giovanni Battista Marchetti. Sarà però l’abate don Antonio Marchetti, figlio di Giovanni Battista, a donare alla villa il fasto attuale. L’impostazione che ne deriva è talmente raffinata, ispirata a modelli mitteleuropei e francesi, che Villa Fenaroli è stata definita «Piccola Versailles». Statue e decorazioni sono espressione del Romanticismo e accrescono la sontuosità dell’edificio.

Ecco alcune testimonianze di chi ha partecipato alle precedenti edizioni del Meeting.

La qualità dei nostri espositori rappresenta già una garanzia importante che rafforza ancor più la vetrina che stiamo predisponendo (per partecipare come espositori basta scrivere a meeting.immobiliare@numerica.com, oppure chiamare lo 030 3740264.

 

Articoli in Meeting Immobiliare

Lista articoli