Economia

Meeting 2018 alle porte: 70 postazioni e super-concorso

Conto alla rovescia per l’evento dell’Editoriale Bresciana: a Villa Fenaroli sabato 3 e domenica 4
A Villa Fenaroli. Appuntamento domani e domenica 4 al Meeting Immobiliare
A Villa Fenaroli. Appuntamento domani e domenica 4 al Meeting Immobiliare
AA

Settanta postazioni, espositori del settore immobiliare, delle imprese e dell’associazionismo imprenditoriale.

Siamo certi che anche il Meeting Immobiliare 2018 sarà in grado di dare soddisfazione ai visitatori che ci verranno a trovare sabato 3 e domenica 4 febbraio a Villa Fenaroli a Rezzato. L’ingresso è gratuito (apertura ore 10, chiusura ore 19).

Dalle offerte delle agenzie immobiliari (vi garantiamo che l’offerta è veramente interessante e spazia in un’ampia gamma di prodotti) alle banche (il credito è fondamentale per perfezionare il sogno di una casa o anche per dare avvio alla ristrutturazione di un immobile), dagli ordini professionali alle associazioni immobiliari: non manca nulla alla completezza dell’offerta del Meeting Immobiliare, completata anche da numerose occasioni di approfondimento sulle principali tematiche legate ad acquisto, fisco e ristrutturazioni.

I colleghi Clara Camplani e Tonino Zana ci verranno a trovare domenica 4 con la loro fortunata trasmissione «In piazza con noi», interamente dedicata al Meeting Immobiliare. Ospiti, riflessioni sul mercato e tante curiosità saranno il condimento della diretta in onda su Teletutto dalle 11 alle 12.25.

Fare una sintesi di quanto c’è da seguire, vedere e osservare al Meeting è impossibile. Ci limitiamo soltanto a sottolineare che non c’è domanda alla quale non possa essere data una risposta, non c’è domanda che non trovi offerta. Ve lo assicuriamo anche perché siamo confortati dall’elevata qualità degli espositori.

Tra i molti corner di discussione e confronto non mancheranno spazi dedicati agli sgravi fiscali confermati e rafforzati per il prossimo quadriennio, dal sisma bonus (sino al 31 dicembre 2021, per le famiglie e le imprese che effettuano interventi di riduzione di rischio sismico la detrazione anziché essere del 50%, è pari rispettivamente al 70% o all’80%, ripartita in 5 annualità) all’ecobonus (la detrazione per singole unità e condomini varia in questo caso dal 50% all’85%) sino al recentissimo bonus per il verde che agevola la sistemazione di spazi comuni in condominio, sulle terrazze, in case singole.

Non dimentichiamo che in Italia (indagine Nomisma) sono circa 2,2 milioni (quell’8,8%) le famiglie che vorrebbero acquistare casa. Quello dell’investimento nel mattone è un desiderio ben presente nel cuore degli italiani e dei bresciani. Il Meeting, quindi, rappresenta il momento ideale per confrontarsi con quello che è per molti un sogno... realizzabile.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia