Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

INDUSTRIA 4.0

«Quanto è smart la tua azienda?»: scoprilo in Sala Libretti


Rubriche
Industria 4.0
28 feb 2018, 09:25

Si scrive smart, si legge smart, ma quanto siamo smart? Meglio: «Quanto è smart la tua azienda?», ovvero, concentrando il significato al quadro 4.0, quanto stiamo sfruttando a nostro vantaggio le tecnologie digitali, quanto siamo furbi, intelligenti, rapidi a capire il nuovo quadro che il digitale sta offrendo alle aziende?

È il tema di cui si parlerà mercoledì 14 marzo, nella sala Libretti del nostro giornale, a partire dalle ore 18. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto GdB Industria 4.0. Il tema è decisamente interessante perché sposta il focus, come si dice, dal prodotto alla comunicazione dell’azienda.

Le tecnologie 4.0, infatti, non rappresentano solo un modo di fare in maniera nuova vecchi prodotti, ma devono costituire anche una modalità innovativa per comunicare i valori che stanno dentro un’impresa. Ovvero le esperienze acquisite, il servizio offerto, la competenza interna. Non si tratta quindi di comunicare solo la qualità del prodotto in è, ma anche il resto, quello che un tempo avremmo definito come «contorno» ma che in realtà è sempre più essenziale per stare sui mercati.

L’incontro, in particolare, è promosso dalla Becom il cui fondatore, Alfredo Rabaiotti, farà da animatore. Con lui Andrea Pasotti del Csmt e Graziano Agazzi della Ibs Consulting. L’incontro è aperto al pubblico e alle aziende, ma è richiesta la prenotazione allo 030.3740210 oppure a clienti@numerica.com. Una anticipazione, infine, sull’incontro del 21 marzo che si terrà (dalle 15.30 alle 18) alla Cast Alimenti di via Serenissima, in città. Ne riparleremo.

Ecco la registrazione dell'incontro:

 

Articoli in Industria 4.0

Lista articoli