GdB & Futura

Mancano ingegneri? Il dibattito è su Facebook

Quasi 150 like, 80 condivisioni e altrettanti commenti sulla pagina Facebook del GdB testimoniano come il tema sia particolarmente sentito
AA

A volte basta un dardo scagliato nel punto giusto per animare una discussione. La notizia della mancanza di ingegneri da inserire in azienda, lanciata nei giorni scorsi dal nostro giornale, non ha lasciato indifferenti cittadini e utenti del web.

Quasi 150 like, 80 condivisioni e altrettanti commenti sulla pagina Facebook del GdB testimoniano come il tema sia particolarmente sentito e preoccupi non poco. C’è chi (i più numerosi) invita le aziende a pagare di più i propri collaboratori, chi invece tagga degli amici, presumibilmente ingegneri, per ricordare loro la triste situazione.

Pietro Tedeschi va oltre e con un deciso «Io sono disponibile» si candida a coprire uno di quei 700 posti ancora vacanti. Tra chi mette ironicamente il dito nella piaga come Emilio Bertoli, «Gli ingegneri inventano...poi gli artigiani risolvono e realizzano. Gli artigiani si sa, sono dotati di super poteri!», e chi si pente di non avere conseguito una laurea, c’è spazio anche per un saggio consiglio: «formare chi è già in azienda è buon inizio» afferma Raffaella Cortellazzi.

A sostegno di questa tesi giunge anche la recente approvazione della legge di bilancio 2018, che prevede il credito d’imposta del 50% anche per la formazione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia