Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

POSTI LIMITATI

Da H-Farm a LinkedIn: superospiti in Camera di Commercio


Rubriche
Impresa 4.0
9 ott 2019, 14:28
Tre incontri gratuiti di formazione in Camera di Commercio - © www.giornaledibrescia.it

Tre incontri gratuiti di formazione in Camera di Commercio - © www.giornaledibrescia.it

I dati parlano chiaro: Brescia è la provincia industriale numero uno in Europa. Lo dice uno studio di Fondazione Edison, che definisce la Leonessa un’autentica capitale di riferimento, con un valore di oltre 10 miliardi di euro e 167mila addetti. Tutti i settori produttivi si trovano però ad affrontare le sfide poste dagli impattanti cambiamenti tecnologici degli ultimi anni: si trasformano i modelli di business e le aziende vanno incontro alla digitalizzazione, non senza disorientamento e fatica.

È in questo contesto che la Camera di Commercio, in collaborazione con Gummy Industries e Talent Garden, ripropone «Industrial Reboot», la serie di incontri rivolta agli imprenditori e ai top manager bresciani e dà voce a relatori di calibro internazionale. L'obiettivo? Cambiare per mantenere l'industria bresciana ai vertici d'Europa.

 

 

I talk gratuiti, tutti a numero chiuso e ospitati dalla sede di via Luigi Einaudi 23 in città, avranno inizio giovedì 17 ottobre alle 18 con «Digital Culture. L’impatto della digitalizzazione sulla trasformazione del business e sull’organizzazione aziendale». Ospite della prima puntata sarà Guido Polcan, responsabile della divisione Human innovation culture in H-Farm, una realtà d’avanguardia con sede a Treviso ma di fama internazionale, la cui mission è guidare la trasformazione digitale delle aziende e fare formazione.

Il secondo talk sarà giovedì 14 novembre alle 18 e sarà dedicato a «Consulenza strategica e blockchain: cosa significano per le aziende» e vedrà al tavolo dei relatori Lara Dittfield di Mangrovia Solutions e Alessandro Fontana e Lara Ermacora di Ibm iX. Infine, la rassegna si chiuderà giovedì 5 dicembre alle 18 con la conferenza «LinkedIn come strumento di rete e crescita del proprio business», che ospiterà due manager del quartier generale di Dublino del celebre social network: Carmen Di Bari (senior account executive) e Pietro Biscottini (account axecutive).

Per non perdere queste opportunità di formazione gratuita, aperta sia a aziende che a privati, basta un clic. Sul portale industrialreboot.talentgarden.org è già possibile iscriversi a uno o più talk, che - lo ricordiamo - sono a numero chiuso.

 

Articoli in Impresa 4.0

Lista articoli