GdB & Futura

Conoscere il contenuto di un libro in 20 minuti? Ci pensa 4books

Oltre 10mila «bigini» digitali in materia di business, innovazione e tecnologia, in testo e audio. L'idea firmata Marco Montemagno
4books, la novità della galassia Montemagno - Immagine tratta dalla pagina Facebook
4books, la novità della galassia Montemagno - Immagine tratta dalla pagina Facebook
AA

La rivoluzione digitale velocizza tutto, anche e soprattutto la conoscenza. Ed ecco che, grazie ad una piattaforma web e ad un team di lettori «professionisti», è possibile conoscere il contenuto di un libro in soli 20 minuti.

Questa l’idea che sta alla base di 4books, startup nata nel 2017 dall’idea di Marco Montemagno, un’applicazione che mette a disposizione dei suoi iscritti i migliori volumi in lingue inglese, rigorosamente tradotti, in tema di business, innovazione e tecnologia. Grazie ad un team di operatori l’applicazione, raggiungibile sul sito www.4books.com o disponibile sia su Google Play che su App Store, fornisce una vera e propria libreria sia di testi scritti sia di audio (al momento è formata da circa 10mila contenuti), una piccola enciclopedia aggiornata settimanalmente a portata di clic, di touch (in formato pdf) e persino di auricolari.

«È un modo con cui aiutiamo la gente a non perdersi le cose importanti, non per evitare alla gente di leggere» il commento al lancio del sito fatto dallo stesso Montemagno, un’idea di business che sta riscuotendo grande successo. I guadagni per la società sono dati dalla sottoscrizione di un account premium, grazie al quale è possibile ottenere i «bigini» di migliaia di volumi sette giorni su sette. Per chiunque fosse interessato anche solo a conoscere il funzionamento di 4books è però disponibile anche un periodo di prova gratuito di sette giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia